Servizi del Dipartimento
I servizi erogati dal DGFI derivano dalla sua missione istituzionale che si sviluppa nei tre ambiti principali della Didattica, Ricerca e Terza missione, descritti in dettaglio nel presente Piano. I servizi erogati dal DGFI si rivolgono sia agli utenti interni, docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo afferenti al Dipartimento, che agli utenti esterni, tra i quali: i) studenti dei CdS, dei Master, dei Corsi e delle Scuole di Specializzazione afferenti al Dipartimento; ii) futuri studenti e famiglie; iii) borsisti, assegnisti e dottorandi; iv) visiting professor, researcher e studenti; v) imprese, enti pubblici e privati, comunità e territorio.
Per l'accessibilità alle informazioni relative ai servizi offerti agli utenti il DGFI utilizza principalmente:
- sito web del Dipartimento;
- mailing list di docenti, personale tecnico-amministrativo e studenti;
- i propri Uffici della sede per informare direttamente l’utente-cliente sui servizi disponibili e sulle modalità e tempi previsti di erogazione.
Inoltre, è obiettivo per il triennio 2019-21 del DGFI quello di elaborare una Carta dei Servizi come documento che descriva in termini quantitativi e qualitativi i servizi erogati agli utenti del DGFI e che riporti indicatori coerenti, puntuali e misurabili. Attraverso tale Carta dei Servizi, il DGFI presenterà in modo trasparente agli stakeholders di riferimento i servizi erogati descrivendone caratteristiche e modalità di accesso relativi all’erogazione di ciascun servizio. I principi di base della Carta dei Servizi sono quelli dell’eguaglianza dei diritti degli utenti, dell’imparzialità dei soggetti erogatori, della continuità̀ del servizio erogato, della partecipazione degli utenti e dell’efficienza ed Efficacia del servizio erogato. Gli stati di avanzamento del progetto sono consultabili nel file allegato.