Internazionale

Il Dipartimento "GF Ingrassia" ritiene di fondamentale importanza il processo di internazionalizzazione e, in accordo con le linee strategiche dell'Ateneo, promuove la mobilità internazionale, incoming e outgoing, di studenti, ricercatori e docenti. I docenti del Dipartimento sono titolari di diversi accordi ERASMUS +, accordi quadro e convenzioni con Università straniere, con l'obiettivo di sviluppare attività congiunte di ricerca e di didattica. 

Piano del Dipartimento sulla mobilità internazionale dei docenti

Bando Erasmus+ / Bando di mobilità per studio (a.a. 2023/24)

È online il bando 2023/24 per l'attribuzione di borse di mobilità per studio verso Programme e Partner Countries agli studenti universitari di tutti i corsi di laurea, dottorato o specializzazione regolarmente iscritti all'Università di Catania.

Il bando prevede che ogni studente possa effettuare periodi di mobilità della durata minima di 2 mesi (60 giorni), svolti in modo continuativo, da concludere entro il 30 settembre 2024. 

Gli studenti assegnatari di mobilità possono frequentare corsi di studio, di dottorato o di specializzazione e sostenere esami, effettuare attività finalizzate alla preparazione della tesi o effettuare una mobilità combinata (studio + tirocinio).

La mobilità potrà essere svolta in presenza presso l'Istituzione estera, o in modalità mista, combinando un periodo di attività in presenza all'estero (di durata non inferiore a 60 gg) e un periodo di apprendimento virtuale in distance learning.

La domanda deve essere inviata esclusivamente online, tramite il Portale Studenti "Smart_Edu".

Candidature entro le h. 23:59 del 25 marzo 2023.

Ultima modifica: 
13/03/2023 - 16:07