News

01/04/2020

Il Dipartimento "G.F. Ingrassia" festeggia oggi il conferimento del primo Diploma di Specializzazione "a distanza" mediante la piattaforma Microsoft Teams. Oggi, 1° aprile 2020, la Dott.ssa lenia Anna Agata Vizzini ha concluso il suo percorso formativo specialistico presso la Scuola di Specializzazione in "Radiodiagnostica", dell'Ateneo di Catania, diretta dal Prof. Antonio Basile.

30/03/2020

Il Prof. Antonio Mistretta, direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva e Associato di Igiene presso il Dipartimento “Gian Filippo Ingrassia”, è stato incluso dal Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Prof. Silvio Brusaferro, quale componente in due gruppi di lavoro dell’ISS istituiti in occasione dell'emergenza della diffusione epidemica di COVID-19.

30/03/2020

E' stato pubblicato il documento che aggiorna il Rapporto ISS COVID-19 - n.

26/03/2020

Pubblicate le indicazioni operative per studenti commissioni e personale

Nella pagina informativa sulla didattica a distanza dell’Università di Catania sono disponibili le guide per lo svolgimento degli esami di laurea; tramite la piattaforma di Microsoft Teams; con le indicazioni operative per “Studenti”; “Presidenti e commissioni”; “Personale della didattica”.

20/03/2020

La Prof.ssa Antonella Agodi, ordinario di "Igiene generale e applicata" e Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate “Gian Filippo Ingrassia” dell’Università degli Studi di Catania è stata inclusa recentemente dal Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità (ISS), Prof.

18/03/2020

Alla pagina https://www.unict.it/it/internazionale/mobilità-internazionale sono stati pubblicati gli aggiornamenti alle linee guida COVID-19 per la mobilità internazionale di studenti e docenti dell'ateneo

17/03/2020

E' stato pubblicato il Rapporto ISS COVID-19 - n. 4/2020 “Indicazioni ad interim per la prevenzione e il controllo dell’infezione da SARS-COV-2 in strutture residenziali sociosanitarie”. Il documento è stato redatto dal Gruppo di lavoro ISS dedicato alla prevenzione e controllo delle infezioni, di cui fa parte il Direttore del DGFI, Prof.ssa Antonella Agodi.

16/03/2020

E' stato pubblicato il Rapporto ISS COVID-19 - n.

13/03/2020

Sono state pubblicate due interessanti interviste al Prof. Cristofaro Pomara e al Prof. Antonio Mistretta del Dipartimento “G.F. Ingrassia” - sul tema dell’emergenza COVID-19 - che si riportano ai seguenti link:

Prof. C. Pomara

Prof. A. Mistretta

11/03/2020

Nell’ambito dell’attuale epidemia da COVID-19, è stato pubblicato il rapporto tecnico “Indicazioni ad interim per l’effettuazione dell’isolamento e della assistenza sanitaria domiciliare nell’attuale contesto COVID-19 (aggiornato al 7 marzo 2020)”, redatto dal gruppo ISS sulla prevenzione e il controllo delle infezioni (Infection prevention and control