17 Settembre 2019: "Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita"

Il 17 settembre si celebra la prima "Giornata nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistitapromossa dal Ministero della Salute, dalla Commissione Salute della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, dall’Istituto Superiore di Sanità (ISS), dall’Agenzia Italiana del FArmaco (AIFA), dall’Agenzia Nazionale per i servizi sanitari regionali (AGENAS). La data coincide con la Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti (World Patient Safety Day), promossa a livello internazionale dall'OMS.

Anche il Dipartimento "GF Ingrassia" partecipa alla Giornata per promuovere l'attenzione e l'informazione sul tema della sicurezza delle cure e della persona assistita mediante una lezione che la Prof.ssa Antonella Agodi terrà nell'ambito della "FAMOSA Summer School 2019" organizzata dall'Advanced School of Public Health e dall'Istituto Superiore di Sanità (Roma 16 - 20 settembre 2019) e con una relazione della Prof.ssa Martina Barchitta all'evento di Milano "Patient safety day" organizzato da Becton Dickinson Italia S.p.A.

Data di pubblicazione: 14/09/2019