Notizie

12/04/2021

E' stato pubblicato il bando per una borsa di ricerca - DR. 1128 dal titolo: "Gestione degli studi sperimentali"  

25/03/2021

E' stato pubblicato il bando "Italy's Expo 2020 Volunteers Programme" per lo svolgimento tirocini curriculari della durata di 4 mesi presso il Commissariato generale per la partecipazione dell'Italia a Expo 2020 Dubai.

19/03/2021

Il CInAP intende condividere il progetto dell’AID con l’obiettivo di:

17/03/2021

Un brevetto a firma della prof.ssa Margherita Ferrante, della prof.ssa Gea Oliveri Conti e del Dott. Pietro Zuccarello ha reso il Laboratorio di Igiene Ambientale e degli Alimenti, del Dipartimento "GF Ingrassia" l’unico a livello mondiale in grado di determinare le microplastiche con dimensione inferiore ai 10 µm in matrici ambientali e biologiche.

17/03/2021

Il Professore Stefano Palmucci, in qualità di corresponding author, ha ricevuto dalla European Society of Radiology, il prestigioso riconoscimento “Most Downloaded Paper Award 2020” per l’articolo scientifico dal titolo “Chest imaging using signs, symbols, and naturalistic images: a practical guide for radiologists and non-radiologists”, pubblicato nella rivista Insights into Imaging.

12/03/2021

L’Università di Catania anche nel 2021 è partner nell’organizzazione di “FameLab Italia”. 

L'edizione di quest'anno di FameLab prevede lo svolgimento di selezioni locali in 8 città (tra cui Catania). I finalisti si affronteranno successivamente nella finale nazionale del concorso che per la prima volta si terrà proprio nella nostra città.

08/03/2021

Il Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” di Gela e la famiglia La Rosa–Cannizzaro, con il patrocinio dell’Università di Catania, hanno indetto la 2a edizione del "Premio letterario–scientifico per Bianca”, allo scopo di ricordare la figura umana e professionale della dottoressa Bianca Cannizzaro, medico di famiglia e specialista reumatologo, scomparsa nel 2018.

10/02/2021

Per molte persone con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) la ricerca di un posto di lavoro può essere difficoltosa. Le difficoltà possono manifestarsi nella scelta del ruolo professionale più adatto, nella scrittura del curriculum vitae e nei colloqui di selezione, nelle diverse attività lavorative, nella formazione e nel percorso di crescita professionale.

08/02/2021

L’Università di Catania vive, con particolare attenzione, il problema del disagio psicologico emerso nella popolazione studentesca anche in relazione alla attuale emergenza sanitaria. Alla luce del prolungarsi delle misure di precauzione e prevenzione del contagio, l’Ateneo ha istituito un ulteriore servizio di supporto psicologico, lo “Spazio di ascolto per studenti in difficoltà”, rivolto a tutti coloro che sperimentano condizioni di disagio o malessere psico-fisico che possono impedire loro di vivere serenamente il percorso universitario influendo negativamente sul benessere generale.

12/04/2021

E' stato pubblicato il bando per una borsa di ricerca - DR 1143

Pagine