15/01/2021

L'inaugurazione dell'anno accademico 2020/2021 dell'Università di Catania sarà trasmessa in streaming venerdì 12 febbraio 2021.

Si clicchi qui per ulteriori informazioni

14/01/2021

Venerdì 15 gennaio alle 15:30 su piattaforma MS Teams si terrà il convegno internazionale "La tutela della salute tra diritto e scienza" organizzato nell'ambito del progetto “La tenuta dello Stato costituzionale ai tempi dell’emergenza da Covid-19. Profili giuridico-finanziari” del Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Catania.

12/01/2021

Selezione pubblica, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 assegno per la collaborazione alla ricerca per il settore concorsuale 06/M1 “Igiene Generale e Applicata, Scienze Infermieristiche e Statistica Medica” e settore scientifico-disciplinare MED/42 “Igiene Generale e Applicata”, Titolo della ricerca: "Studio in vitro per la valutazione dei livelli di nicotina e della tossicità dei prodotti del fumo" - Responsabile Scientifico Prof.ssa Margherita Ferrante - Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie Avanzate “G.F. Ingrassia” - per la durata di 12 mesi.

11/01/2021

Su indicazione del Magnifico Rettore in tutto l’Ateneo, le attività didattiche, incluso anche il ricevimento degli studenti e dei tesisti, si terranno in modalità esclusivamente a distanza, tramite piattaforma MS Teams. Resta al momento consentito l’accesso degli studenti ai laboratori per le attività connesse alla tesi di laurea.

17/12/2020

Pubblica selezione, per titoli e colloquio, per il conferimento di n. 1 Borsa di Ricerca, ai sensi dell'art. 18, comma 5 della Legge n. 240 del 31.12.2020 e Regolamento d'Ateneo
per il conferimento di Borse di Ricerca, dal Titolo "La gestione multidisciplinare del paziente con asma severo eosinofilico e poliposi nasale", (D.R. n. 3072 del 28.10.2020),
pubblicato sul sito web di Ateneo in data 28.10.2020.

AVVISO esito valutazione titoli e convocazione colloquio orale

12/12/2020

Pubblicati sulla prestigiosa rivista inglese “International Journal of Obesity” i risultati di una ricerca condotta dal gruppo di lavoro del prof. Sergio Castorina, professore ordinario di Anatomia Umana nel Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate “Gian Filippo Ingrassia” dell’Università di Catania. L'interessante articolo scientifico è consultabile al link

11/12/2020

Le tematiche dello sviluppo sostenibile sono ancora sconosciute agli studenti italiani.