Laboratorio di igiene ambientale e degli alimenti

Il Laboratorio di Igiene Ambientale e degli Alimenti (LIAA), diretto dalla prof.ssa Margherita Ferrante, grazie all’opera di docenti universitari, personale universitario dirigente, personale tecnico strutturato e a contratto, essendo dotato di attrezzature e ambienti di laboratorio all’avanguardia, può effettuare attività di ricerca e di monitoraggio nel settore ambientale, alimentare e medico sanitario per la valutazione del rischio e di tutte le relazioni fra la salute e l’ambiente.

Il LIAA è accreditato da ACCREDIA (accreditamento N° 0830, l’elenco delle prove accreditate è consultabile presso il sito www.accredia.it).

È iscritto nel Registro Regionale dei Laboratori che effettuano in Sicilia analisi ai fini dell’Autocontrollo per le imprese alimentari (N° iscrizione 2012/CT/004).
È inserito nell’elenco dei laboratori riconosciuti dalla Regione Sicilia per l’analisi dell’amianto (N° 370 SIC).
È inserito nelle liste dei laboratori autorizzati dal Ministero della Salute per l’analisi e l’autocontrollo delle acque minerali e dell’amianto.

Il Laboratorio data la diversità e la numerosità di campi di ricerca è composto da undici laboratori ogni uno dei quali è dedicato ad una specifica attività:

Ultima modifica:
28/06/2019 - 08:30