LEZIONI 1° SEMESTRE

Le lezioni si terranno in modalità mista: in presenza su prenotazione (servizio attivo sul Portale studenti) e simultaneamente a distanza sulla piattaforma Microsoft Teams.
La dotazione hardware minima per prendere parte a una video lezione è: un computer dotato di cuffie e/o altri dispositivi audio, oppure un tablet o uno smartphone.
PRENOTAZIONI

Benvenuto

Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie istituito presso il Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate dell'Università degli studi di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già iscritto al corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.

Buona navigazione.

AVVISI DEL CORSO DI LAUREA
10/05/2021
ADE "Adattamento al mondo del lavoro: dinamiche personali, interpersonali e leadership"

ADE destinato agli studenti di primo anno ed agli studenti fuori corso del CdS Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie
Titolo: "Adattamento al  mondo del lavoro: dinamiche personali, interpersonali e  leadership" 
Docente: Dott.ssa Maria Luca
Calendario: ogni giovedì ore 9-11 a partire dal 27 Maggio, per un totale di 14 incontri
L'ADE dà diritto a n. 4 CFU.
Gli studenti dovranno seguire il corso nella sua interezza.
SOLO gli studenti fuori corso potranno partecipare parzialmente, sino al raggiungimento dei crediti necessari per completare il proprio

LEGGI TUTTO

AVVISI DEL DIPARTIMENTO
08/02/2021
Emergenza Sanitaria da Covid-19: uno Spazio in più per l’ascolto e il supporto psicologico degli studenti in difficoltà

L’Università di Catania vive, con particolare attenzione, il problema del disagio psicologico emerso nella popolazione studentesca anche in relazione alla attuale emergenza sanitaria. Alla luce del prolungarsi delle misure di precauzione e prevenzione del contagio, l’Ateneo ha istituito un ulteriore servizio di supporto psicologico, lo “Spazio di ascolto per studenti in difficoltà”, rivolto a tutti coloro che sperimentano condizioni di disagio o malessere psico-fisico che possono impedire loro di vivere serenamente il percorso universitario influendo negativamente sul benessere generale.

LEGGI TUTTO