VIDEO LEZIONI

Il nostro Ateneo, grazie ad un accordo con Microsoft, mette a disposizione dei propri studenti e personale, Office 365, il software che include Microsoft Teams, piattaforma di collaborazione e condivisione per la didattica a distanza che consente di seguire lezioni interattive in videoconferenza.
La dotazione hardware minima per prendere parte ad una video lezione è: un computer dotato di cuffie e/o altri dispositivi audio, oppure un tablet o uno smartphone.
CODICI INSEGNAMENTI GUIDA ACCEDI A MICROSOFT TEAMS

Benvenuto

Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie istituito presso il Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate dell'Università degli studi di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già iscritto al corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.

Buona navigazione.

AVVISI DEL CORSO DI LAUREA
08/04/2020
Corso on-line - Emergenza sanitaria da nuovo coronavirus SARS CoV-2: preparazione e contrasto

Si comunica agli studenti interessati che l’università “La Sapienza” di Roma ha strutturato e reso disponibile per gli studenti  il corso dal titolo “Emergenza sanitaria da nuovo corona virus SARS COV2” ,  utilizzando esclusivamente il materiale fornito dall’ISS.

La possibilità di partecipazione al corso è estesa agli studenti del CdLM in Scienze Riabilitative delle Professioni Sanitarie dell’Università degli studi di Catania, come Attività Didattica Elettiva (2 CFU).

Il corso si terrà sulla piattaforma gratuita Google Classroom. Gli studenti potranno accedere

LEGGI TUTTO

30/03/2020
Esami di profitto a distanza del CdLM Scienze riabilitative delle professioni sanitarie

E' stato pubblicato il Calendario riprogrammato degli esami di profitto, con i relativi link di accesso, della prima sessione A.A.2019/20.

Gli esami saranno effettuati in diretta streaming secondo quanto previsto dal calendario degli esami pubblicato anche nella sezione "Calendario esami" del corso di studio e riprogrammato per gli appelli che non è stato possibile svolgere per via della sospensione intervenuta a partire da giorno 05 marzo u.s.

Per le modalità di accesso alla piattaforma ed utilizzo da parte dei componenti la commissione e degli studenti

LEGGI TUTTO

31/03/2020
Esami di Laurea a distanza CdLM in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie

E' stato pubblicato il Calendario degli esami di Laurea del 3 aprile 2020.  

L’esame di Laurea sarà effettuato in modalità telematica sulla piattaforma Microsoft Teams.

Per le modalità di accesso alla piattaforma ed utilizzo da parte dei componenti la commissione e degli studenti laureandi si consiglia la consultazione delle guide dedicate, di seguito riportate: 

Guida esami di Laurea per il Presidente e i componenti della Commissione

Guida esami di Laurea per gli studenti laureandi  

 

19/02/2020
Integrazione programma Diritto Amministrativo - Prof. Iudica

Si comunica agli studenti, la seguente integrazione del programma previsto dal syllabus:

S. Licciardello ed altri Istituzioni di diritto amministrativo, Giappichelli editore Torino, 2017,  Parte V, Capitolo II, Sez. I e II (p. 357-378).

AVVISI DEL DIPARTIMENTO
26/03/2020
Esami di laurea a distanza

Pubblicate le indicazioni operative per studenti commissioni e personale

Nella pagina informativa sulla didattica a distanza dell’Università di Catania sono disponibili le guide per lo svolgimento degli esami di laurea; tramite la piattaforma di Microsoft Teams; con le indicazioni operative per “Studenti”; “Presidenti e commissioni”; “Personale della didattica”.

Pagina informativa: https://www.unict.it/servizi/microsoft-teams

18/03/2020
Linee guida COVID-19 per la mobilità internazionale di studenti e docenti dell'ateneo

Alla pagina https://www.unict.it/it/internazionale/mobilità-internazionale sono stati pubblicati gli aggiornamenti alle linee guida COVID-19 per la mobilità internazionale di studenti e docenti dell'ateneo

27/01/2020
“Unict si differenzia”: parte oggi la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta differenziata in Ateneo

L’Università di Catania scende in campo per promuovere, nelle proprie sedi, la riduzione dei rifiuti e la raccolta differenziata. “Unict si differenzia”: questo il messaggio lanciato dalla campagna di informazione e sensibilizzazione, realizzata in collaborazione con il Comune di Catania, il Cus Catania, l’Ersu di Catania, Dusty, Euro & Promos e Ivs Sicilia e sotto l’egida della Rus, la rete delle Università italiane per lo Sviluppo sostenibile.

In tutti gli edifici dell’Ateneo, nelle varie zone urbane dalla Cittadella al centro storico, sono già stati collocati nelle scorse

LEGGI TUTTO