LEZIONI 2° SEMESTRE

Le lezioni si terranno in modalità mista: in presenza su prenotazione (servizio attivo sul Portale studenti) e a distanza sulla piattaforma Microsoft Teams.
La dotazione hardware minima per prendere parte ad una video lezione è: un computer dotato di cuffie e/o altri dispositivi audio, oppure un tablet o uno smartphone.
PRENOTAZIONI

Benvenuto

Questo sito contiene tutte le informazioni riguardanti il corso di laurea magistrale in Scienze riabilitative delle professioni sanitarie istituito presso il Dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e tecnologie avanzate dell'Università degli studi di Catania.
Trova quello che cerchi utilizzando le voci dei menù e, se sei già iscritto al corso di studi, ricordati di controllare periodicamente gli avvisi inseriti.

Buona navigazione.

AVVISI DEL CORSO DI LAUREA
10/03/2021
ADE: Adattamento al mondo del lavoro: dinamiche personali, interpersonali e leadership

ADE: Adattamento al mondo del lavoro: dinamiche personali, interpersonali e leadership

Docente: Dott.ssa Maria Luca
Calendario: ogni giovedì ore 9-11 a partire dal 18 Marzo, per un totale di 14 incontri
Al fine di creare un elenco partecipanti, gli studenti interessati possono inviare una mail a: lucmaria@tiscali.it
Link per partecipare alla riunione su Microsoft Teams:

https://teams.microsoft.com/l/team/19%3a4a3c4416dc674123b15a312972fb53f4%40thread.tacv2/conversations?groupId=a7b23c03-56f2-498d-a1eb-3ea2f7e72e7f&tenantId=9c9bcd11-977a-4e9c-a9a0-bc734090164a

 

 

LEGGI TUTTO

AVVISI DEL DIPARTIMENTO
08/04/2021
Bando tirocini curriculari presso il GSE

Pubblicato il bando di selezione per 16 tirocini curriculari presso il GSE, Gestore Servizi Energetici, da svolgersi presso la sede di Roma del GSE nel periodo da giugno a dicembre 2021. Le candidature devono essere inviate on line entro le ore 17.00 del 4 maggio 2021. Possono partecipare gli studenti di corsi di laurea magistrale e di corsi di laurea magistrale a ciclo unico appartenenti alle classi di laurea meglio specificate nel bando, che posseggano una conoscenza certificata della lingua inglese a livello B1, che abbiano una media aritmetica non inferiore a 27/30, e che abbiano

LEGGI TUTTO

25/03/2021
Bando "Italy's Expo 2020 Volunteers Programme"

E' stato pubblicato il bando "Italy's Expo 2020 Volunteers Programme" per lo svolgimento tirocini curriculari della durata di 4 mesi presso il Commissariato generale per la partecipazione dell'Italia a Expo 2020 Dubai.

Le candidature devono essere inviate entro le ore 17.00 del 1° aprile 2021. Possono partecipare gli studenti che posseggano una conoscenza certificata della lingua inglese a livello C1, che abbiano una media non inferiore a 25/30 e un'età anagrafica compresa tra i 21 e i 26 anni (per le lauree triennali) oppure un'età anagrafica inferiore ai 29 anni (per le lauree magistrali e a ciclo

LEGGI TUTTO

19/03/2021
CInAP: proposta formativa sui DSA

Il CInAP intende condividere il progetto dell’AID con l’obiettivo di:

  • diffondere una corretta informazione e una cultura positiva sui disturbi specifici dell’apprendimento, anche in ambito accademico;
  • individuare le strategie che meglio possono supportare gli studenti;
  • promuovere metodologie di didattica inclusiva, anche attraverso la condivisione di best practice di atenei che stanno realizzando servizi e ambienti di apprendimento innovativi e accessibili.

La finalità ultima del progetto è incidere positivamente sul percorso accademico e di

LEGGI TUTTO

12/03/2021
FameLab Catania 2021: Candidature aperte a studenti e giovani ricercatori under 40

L’Università di Catania anche nel 2021 è partner nell’organizzazione di “FameLab Italia”. 

L'edizione di quest'anno di FameLab prevede lo svolgimento di selezioni locali in 8 città (tra cui Catania). I finalisti si affronteranno successivamente nella finale nazionale del concorso che per la prima volta si terrà proprio nella nostra città.

Secondo il format ormai consolidato dell'evento, i partecipanti hanno solo 3 minuti per conquistare giudici e pubblico, parlando di un tema scientifico che li appassiona, raccontandolo

LEGGI TUTTO

08/03/2021
II edizione Premio Letterario - scientifico per Bianca

Il Centro di Cultura e Spiritualità Cristiana “Salvatore Zuppardo” di Gela e la famiglia La Rosa–Cannizzaro, con il patrocinio dell’Università di Catania, hanno indetto la 2a edizione del "Premio letterario–scientifico per Bianca”, allo scopo di ricordare la figura umana e professionale della dottoressa Bianca Cannizzaro, medico di famiglia e specialista reumatologo, scomparsa nel 2018.

Il premio prevede l’assegnazione di tre borse di studio in favore degli studenti iscritti per l’anno accademico 2020/2021 a tutti i corsi di studio della Scuola

LEGGI TUTTO

08/02/2021
Emergenza Sanitaria da Covid-19: uno Spazio in più per l’ascolto e il supporto psicologico degli studenti in difficoltà

L’Università di Catania vive, con particolare attenzione, il problema del disagio psicologico emerso nella popolazione studentesca anche in relazione alla attuale emergenza sanitaria. Alla luce del prolungarsi delle misure di precauzione e prevenzione del contagio, l’Ateneo ha istituito un ulteriore servizio di supporto psicologico, lo “Spazio di ascolto per studenti in difficoltà”, rivolto a tutti coloro che sperimentano condizioni di disagio o malessere psico-fisico che possono impedire loro di vivere serenamente il percorso universitario influendo negativamente sul benessere generale.

LEGGI TUTTO