03/11/2020

Bando per l’attribuzione di n. 5 collaborazioni finalizzate all’incentivazione delle attività di tutorato nonché per le attività didattiche integrative, propedeutiche e di recupero riservate a studenti regolarmente iscritti per l’A.A. 2020/21, ai corsi di laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi di Catania (afferenti alla Scuola Facoltà di Medicina), D.D. 3161.

Consulta il bando

01/11/2020

Tutte le attività didattiche dei Corsi di Studio del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate “G.F. Ingrassia” saranno effettuate in modalità esclusivamente a distanza, con trasmissione in diretta streaming tramite piattaforma MS Teams, a decorrere dal 2 novembre p.v. e per il restante scorcio del primo semestre dell’anno accademico 2020-2021.

21/10/2020

Il Professore Mario Zappia è stato nominato Presidente dell'Accademia Limpe-Dismov per il biennio 2020-2022.
In occasione del VI Congresso dell'Accademia, tenutosi in forma virtuale, la Professoressa Alessandra Nicoletti è statà eletta quale componente del Consiglio Direttivo sempre per iI biennio 2020-2022.

L'Accademia Limpe-Dismov è la Società Scientifica che si occupa della Malattia di Parkinson, delle Demenze e delle Malattie del Movimento.

14/10/2020

Variazione modalità di svolgimento delle lezioni - Corsi di Laurea presso le Strutture didattiche interne all’A.O.U. Policlinico- San Marco, P.O. 'G.  Rodolico"

A causa dell'evolversi della situazione epidemiologica da COVID-19 tutte le  lezioni  programmate  presso le  aule del  Policlinico  di  Catania, Edificio 1 (Aula 4,5 e 6), Edificio 2 (Aula Tempestini A e B e Aula Magna Pero), Edificio 4 (Aula 1 e 2) e Edificio 13 (Aula 1, 2, 3 e Aula Magna)  si svolgeranno  in esclusiva modalità on-line a partire da questa settimana.

05/10/2020

AVVISO PER GLI STUDENTI DEI CORSI DI LAUREA AFFERENTI AL DIPARTIMENTO DI SCIENZE MEDICHE, CHIRURGICHE E TECNOLOGIE AVANZATE “G.F. INGRASSIA”

INIZIO LEZIONI A.A.2020/21 PRIMO SEMESTRE

L-SNT/1 INFERMIERISTICA                                         1° ANNO: 19/10/20120 - 2° e 3° ANNO: 12/10/2020

L-SNT/2 LOGOPEDIA                                                   1°, 2° e 3° ANNO: 19/10/2020

28/09/2020

Il Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, Prof. Silvio Brusaferro, ha chiamato a far parte della cabina di regia del sito web istituzionale www.ISS.it quale componente esperto in Sanità Pubblica il Prof. Antonio Mistretta, Associato di Igiene e Direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva presso il Dipartimento “G.F. Ingrassia”.

25/09/2020

Dal 14 al 16 ottobre si svolgerà, interamente on line, la tappa siciliana di Startime, progetto di orientamento all’autoimprenditoria articolato in tre giornate full immersion destinate a neolaureati, laureandi, dottori di ricerca e dottorandi dei quattro atenei siciliani.

Nel corso del progetto, i partecipanti saranno guidati da docenti, testimonial e coach per comprendere come sviluppare la loro idea di impresa e creare una nuova realtà imprenditoriale.

10/09/2020

Si comunica che la Scuola Superiore di Formazione in Medicina (SSFM) ONLUS ha bandito per l’anno accademico 2019-2020 il concorso per l'assegnazione di Borse Universitarie del valore di € 500 per la frequenza di Corsi di Laurea di area medica, e del Premio di Laurea “Umberto Scapagnini” del valore di € 1.000 per laureati in Medicina e Chirurgia, o in Biotecnologie Mediche con tesi sperimentale nell’area delle Neuroscienze.

Ai link che seguono sono disponibili il bando di concorso e il modulo di partecipazione.