10/02/2021

Per molte persone con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) la ricerca di un posto di lavoro può essere difficoltosa. Le difficoltà possono manifestarsi nella scelta del ruolo professionale più adatto, nella scrittura del curriculum vitae e nei colloqui di selezione, nelle diverse attività lavorative, nella formazione e nel percorso di crescita professionale.

08/02/2021

L’Università di Catania vive, con particolare attenzione, il problema del disagio psicologico emerso nella popolazione studentesca anche in relazione alla attuale emergenza sanitaria. Alla luce del prolungarsi delle misure di precauzione e prevenzione del contagio, l’Ateneo ha istituito un ulteriore servizio di supporto psicologico, lo “Spazio di ascolto per studenti in difficoltà”, rivolto a tutti coloro che sperimentano condizioni di disagio o malessere psico-fisico che possono impedire loro di vivere serenamente il percorso universitario influendo negativamente sul benessere generale.

27/01/2021

E' stato pubblicato il bando per l’attribuzione di n. 4 collaborazioni finalizzate all’incentivazione delle attività di tutorato nonché per le attività didattiche integrative, propedeutiche e di recupero riservate a studenti regolarmente iscritti per l’A.A. 2020/21, ai corsi di laurea magistrale e laurea magistrale a ciclo unico dell’Università degli Studi di Catania (afferenti alla Scuola Facoltà di Medicina), D.D. 244.

Consulta il Bando

20/01/2021

Tutti gli studenti sono coinvolti nella manifestazione "Unict 2021 - Inaugurazione dell'anno accademico 20/21"  in programma venerdì 12 febbraio, in modalità streaming.

Per ulteriori informazioni consultate il link Unict 2021/Studenti, ritorno al futuro!

15/01/2021

L'inaugurazione dell'anno accademico 2020/2021 dell'Università di Catania sarà trasmessa in streaming venerdì 12 febbraio 2021.

Si clicchi qui per ulteriori informazioni

27/01/2021

Ai docenti del CdS in Medicina e Chirurgia si chiede di prendere visione dell'avviso pubblicato nella pagina del CdS