13/01/2020

Sono stati pubblicati, nell’ambito dell’azione Erasmus+ KA107 -  International Credit Mobility, i primi avvisi rivolti ai docenti e allo staff tecnico-amministrativo per il secondo semestre dell’ a.a.  2019/2020.

Gli avvisi disciplinano la selezione per l'assegnazione di fondi a copertura delle spese di soggiorno e di viaggio per  mobilità verso partner countries (Libano, Israele, Albania ed Egitto) dei docenti per attività didattica e dello staff tecnico-amministrativo per attività di formazione.

07/01/2020

Significativo appello dalle pagine di La Sicilia da parte del titolare della Cattedra di Medicina Legale Prof. Cristoforo Pomara, per la promozione della donazione del proprio corpo dopo la morte alle Università per studio e ricerca come avviene nelle più prestigiose Università europee e statunitensi.

18/12/2019

Il Direttore del Dipartimento "G.F. Ingrassia", professoressa Antonella Agodi, ha ricevuto oggi , 18 dicembre 2019, dal Prefetto di Catania, con Decreto del Presidente della Repubblica, l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Nella foto la consegna dell’onorificenza presso la Prefettura di Catania. Al Direttore le più sentite congratulazioni.

12/12/2019

Il prof. Francesco Patti per i prossimi 2 anni rappresenterà la Società Italiana di Neurologia (SIN) quale delegato dell’European Academy of Neurology, sezione Multiple Sclerosis. Il prof. Patti, inoltre, è stato incluso nel 2018 nella top list dei primi 100.000 scientists di ogni disciplina e branca mondiali.

12/12/2019

La Prof.ssa Rita Bella è coautore, in rappresentanza della Società Italiana di Neurosonologia ed Emodinamica Cerebrale, del documento dal titolo "Prevenzione delle malattie cerebrovascolari lungo il corso della vita"  pubblicato nel portale del Ministero della salute.

09/12/2019

Il Prof. Gaetano Magro e la Dott.ssa Lucia Salvatorelli sono tra gli autori internazionali più autorevoli della prestigiosa collana editoriale dal titolo  "Encyclopedia of Pathology" edita dalla SPRINGER. I due docenti del nostro Dipartimento hanno curato il capitolo del "miofibroblastoma della mammella" e quello del "tumore miofibroblastico infiammatorio della mammella"