SDGs e Agenda 2030: pubblicati i risultati di un'indagine sugli studenti universitari

Le tematiche dello sviluppo sostenibile sono ancora sconosciute agli studenti italiani. È quanto emerge dall’articolo pubblicato nei giorni scorsi sulla rivista International Journal of Environmental Research and Public Health (IJERPH) dal titolo “Sustainable Development Goals and 2030 Agenda: Awareness, Knowledge and Attitudes in Nine Italian Universities” che riporta i risultati dello studio “Sustainable Development Goals e Agenda 2030: un’indagine su consapevolezza, conoscenza e attitudini degli studenti universitari per l’anno accademico 2018/19”. Uno studio promosso dall’Università di Udine e coordinato dal prof. Silvio Brusaferro a cui ha partecipato anche l’Università di Catania da anni molto sensibile al tema della sostenibilità. Per l’ateneo di Catania lo studio è stato curato dalla prof.ssa Antonella Agodi, Direttore del Dipartimento di Scienze Mediche, Chirurgiche e Tecnologie avanzate “G.F. Ingrassia” e dalla prof.ssa Martina Barchitta e con la collaborazione della dott.ssa Laura Vagnoni dell’Area per la Comunicazione e le Relazioni Internazionali.

L'articolo scientifico è disponibile al link

Leggi l'articolo completo sul Bollettino d'Ateneo

Leggi l'articolo su SICILIA REPORT

Data di pubblicazione: 11/12/2020