L’Università di Catania studia le abitudini alimentari degli studenti per migliorarne la salute

Conclusa la fase pilota del progetto Healthy-Unict che, utilizzando l'approccio innovativo basato sull’Ecological Momentary Assessment (EMA), ha l'obiettivo di valutare la complessità della dieta e degli stili di vita e gli effetti della pandemia. Il progetto è coordinato dalla prof.ssa Martina Barchitta, docente del Dipartimento “G.F. Ingrassia”. Il team multidisciplinare del progetto è costituito da un gruppo igienisti (Andrea Maugeri, Giuliana Favara e Roberta Magnano San Lio) coordinato dalla prof.ssa Antonella Agodi, direttore del Dipartimento “G.F. Ingrassia”, e da un gruppo di informatici (Paolo Marco Riela e Luca Guarnera) coordinato dal prof. Sebastiano Battiato, ordinario al Dipartimento di Matematica e Informatica.

Leggi la notizia completa sul Bollettino d'Ateneo

Data di pubblicazione: 21/10/2021