FormAzione Lavoro - Percorso per lavoratori e aspiranti lavoratori con DSA - Università degli Studi di Catania

Per molte persone con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) la ricerca di un posto di lavoro può essere difficoltosa. Le difficoltà possono manifestarsi nella scelta del ruolo professionale più adatto, nella scrittura del curriculum vitae e nei colloqui di selezione, nelle diverse attività lavorative, nella formazione e nel percorso di crescita professionale.

Per i lavoratori e gli aspiranti lavoratori è importante imparare a focalizzare i propri punti di debolezza e comprendere come superarli e allo stesso tempo conoscere bene i propri punti di forza per sfruttarli al meglio.

Per questo motivo, il CInAP intende sostenere il progetto AID “DSA: FormAzione Lavoro”, percorso di potenziamento individuale per lavoratori e aspiranti lavoratori con DSA, parte integrante del progetto "DSA: lavoro, orientamento, tutela e ricerca", reso possibile grazie al sostegno del Ministero del Lavoro e delle politiche sociali.

Al termine del percorso ogni partecipante potrà usufruire di 3 incontri di career counseling personalizzato, della durata di 1 ora ciascuno, con uno dei nostri consulenti carriera, sempre in modalità telematica, in modo da ricevere supporto mirato sia nella fase di ricerca di un’occupazione che nel percorso di crescita professionale.

La partecipazione è gratuita ma i posti sono limitati (massimo 800 partecipanti a livello nazionale): è richiesta l’iscrizione online, entro il 15 marzo 2021.

Tutti gli interessati possono contattare le dott.sse Scaffidi Stefania e Catania Daniela, referenti d’ateneo per gli studenti con DSA, inviando una mail a cinap1@unict.it, con oggetto “SUPPORTO SPECIALISTICO DSA”, indicando COGNOME, NOME e RECAPITO TELEFONICO, confermando l’interesse a partecipare a questa iniziativa o ad altre simili.


Data di pubblicazione: 10/02/2021