Campagna Siciliana sulla Consapevolezza e Uso Prudente degli Antibiotici

La Campagna Siciliana sulla Consapevolezza e Uso Prudente degli Antibiotici (EAAD) dell’Assessorato Regionale della Salute, Regione Siciliana, patrocinata dall’European Centre for Disease prevention and Control (ECDC), dal Ministero della Salute, dalla Società Italiana di Igiene, Medicina preventiva e Sanità pubblica (SItI) dall’Azienda Ospedaliero-Universitaria “Policlinico – Vittorio Emanuele” di Catania e dall’Università degli Studi di Catania, è stata lanciata a novembre scorso, responsabile scientifico la prof.ssa Antonella Agodi. La campagna è rivolta al pubblico, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, ai farmacisti e ai professionisti ospedalieri in Sicilia e si propone di incrementare la consapevolezza riguardo l’uso corretto degli antibiotici e la necessità di preservarne l’efficacia.

Per saperne di più www.obiettivoantibiotico.it

Data di pubblicazione: 12/02/2019